Virem S.r.l. è un’azienda di stampaggio plastica con sede a Modena, che da quasi 50 anni si occupa di progettazione e stampa a iniezione di resine termoplastiche.
La storia di Virem ha inizio nel 1973 quando il Sig. Villani Renzo, rileva una piccola azienda di stampaggio termoplastici e termoindurenti nella provincia di Reggio Emilia, che chiamerà Super Pol. Da azienda artigianale di ridotte dimensioni, la Super Pol si trasforma in una realtà industriale con nuovi clienti e impianti produttivi più ampi. È nel 1977 che l’azienda prende il nome attuale, dato dall’acronimo dei nomi di Renzo e dei suoi due fratelli Efrem e Marcello, coinvolti nell’espansione dell’attività, che nel frattempo si è trasferita a Modena in uno stabilimento più ampio.
L’attenzione per l’innovazione tecnologica e per la ricerca di nuovi processi e materiali rappresenta un punto di forza di Virem S.r.l. che si afferma rapidamente tra le aziende di stampaggio termoplastici a Modena e in Emilia-Romagna e continua a crescere, fino a trasferirsi nel 1989 nell’attuale sede di Via Malta 3 in una sede moderna e con attrezzature all’avanguardia, gestita dai tre fratelli Maurizio, William e Marta.
La capacità produttiva di Virem S.r.l. è in continua espansione sia in termini di materiali lavorati, con la ricerca e sviluppo di tecnopolimeri sempre più performanti, sia in termini di dimensioni e specializzazione degli articoli tecnici prodotti. Il parco macchine aziendale è cresciuto fino ad accogliere presse orizzontali da 35 a 800 tonnellate, permettendo la lavorazione di oggetti da 180 gr fino a 3,5 Kg con un alto grado di precisione. Il know-how sviluppato e le attrezzature all’avanguardia applicate alle nostre presse ci consentono di distinguerci tra le aziende che lavorano la plastica per la varietà di resine termoplastiche che siamo in grado di trattare, dai più semplici polietilene, polipropilene e ABS trasparenti, al policarbonato, fino ai polimeri ad alte performance e ai prodotti termoplastici tecnici ad alta tenuta meccanica come l’IXEF®.