Virem srl ha ideato una serie di grate in materiale plastico appositamente studiate per il packaging dei particolari meccanici di vario tipo all’interno dei contenitori metallici, le grate consentono di sovrapporre vari strati di pezzi senza che questi vengano a contatto e possano quindi danneggiarsi durante la movimentazione. Sono disponibili in tre diverse misure, 470×730 mm, 530×730 mm, 730×920 mm; la grata più piccola è costituita da una pezzo singolo, la grata di dimensioni intermedie viene realizzata rivettando al pezzo singolo una prolunga, sempre in plastica, mentre la divisoria più grande viene realizzata rivettando insieme due grate singole.
Nelle grate in plastica di produzione Virem sono inoltre presenti una serie di piolini antisdrucciolo che favoriscono il bloccaggio dei particolari all’interno dei contenitori. La conformazione stessa delle grate consente poi un facile scolo dell’olio protettivo presente sui particolari meccanici tra i vari strati. Sono realizzate dalla Virem con la tecnica dello stampaggio ad iniezione ed utilizzando attrezzature tecnologicamente avanzate che conferiscono alle grate un elevato grado di precisione ed affidabilità.
Vengono fabbricate nei seguenti materiali:
Le materie prime impiegate, di prima qualità, sono conformi alle principali normative internazionali e sono fornite alla Virem dai più importanti produttori europei di materiali temoplastici.