Virem S.r.l. garantisce la fornitura di un prodotto plastico finito, completo di finiture superficiali, assemblaggio e incollaggio. A questo scopo dispone di tutte le attrezzature necessarie ad eseguire lavorazioni di ripresa dei prodotti finiti e operazioni post-stampaggio.
A seconda delle richieste del cliente, completiamo il processo di stampaggio con lavorazioni di finitura superficiale che permettono di dare all’oggetto la resa estetica desiderata. Disponiamo di torni, fresatrici, filettatrici e trapani per le lavorazioni principali, inoltre possiamo provvedere alla realizzazione di particolari cromati, metallizzati, serigrafati o tampografati tramite l’impiego di diverse tecniche di stampa. Con la tampografia, ad esempio, vengono applicate decorazioni e grafiche molto nitide anche su superfici plastiche non piane, mentre con la stampa a caldo si possono riprodurre effetti decorativi particolari. Viene riservata grande attenzione all’estetica dei componenti plastici da noi realizzati, un valore aggiunto che siamo in grado di garantire a chi cerca prodotti plastici di qualità.
Dopo le operazioni di finitura provvediamo alla saldatura dei prodotti plastici, che ci permette di unire più elementi da noi realizzati in un prodotto finito. La saldatura avviene con l’impiego di tecniche diverse a seconda del tipo di materiale lavorato e delle caratteristiche dell’oggetto. Utilizziamo la saldatura a vibrazioni per unire materiali termoplastici difficili da saldare. In questo caso la fusione delle superfici avviene per attrito e senza apporto di calore. La fusione a lama calda avviene invece per contatto diretto con una piastra riscaldata e termoregolata in modo elettronico. Questa tecnica di saldatura a contatto è utilizzata per unire pezzi di grandi dimensioni o pezzi dai profili complessi. La saldatura ad ultrasuoni permette l’unione tra due o più pezzi in plastica al fine di ottenere un unico articolo tramite una fusione generata da una sollecitazione meccanica ad alta frequenza. Grazie alla precisione della fusione, questa tecnica garantisce una tenuta ermetica anche ad alte pressioni e resistenza alla torsione e alla trazione. Utilizziamo inoltre la saldatura a laser della plastica, una delle tecniche più all’avanguardia per la saldatura di componenti complessi ad alta precisione, che avviene senza sollecitazione meccanica e garantisce un aspetto pulito e uniforme alle superfici plastiche.
Il reparto assemblaggio provvede al confezionamento di un prodotto finito, pronto per essere spedito o destinato alle linee di produzione (pre-assemblato) e fornito da Virem S.r.l. con certificato di “Free Pass”. In fase di assemblaggio i nostri operatori specializzati controllano ogni singolo componente e verificano la conformità del prodotto alle caratteristiche richieste.